20.1.19

50.000,00 VND=2,00995 EUR
Dong vietnamitaEuro
1 VND = 0,0000401991 EUR1 EUR = 24.876,21 VND

Mi ero portato un po' di dollari e con quelli ho pagato il taxi dall'aeroporto alla casa di Mr.Minh, la mattina dopo sono quindi andato a un bancomat per prendere una prima dotazione di Dong.
Mi ricordavo che non valevano niente, ma non ricordavo il moltiplicatore e non volendo girare con troppi contanti ho pensato di prendere 50.000 VND tanto per affrontare le prime spese.....
Praticamente la transizione mi è costata tre volte il valore del cambio....


Ho quindi cambiato l'equivalente di 200€ e mi sono ritrovato in tasca la bellezza di 2 milioni di Dong! Ero ricchissimo!!
Comunque, a parte gli scherzi, con i 200€ sono andato avanti molti giorni dato che un buon pasto vietnamita va dai 3 ai 5 dollari, una corsa in taxi (quando lo prendevo) altrettanto e così più o meno, tutto il resto.
Si comincia a spendere con i transfer da e per gli alberghi (15$, a meno che non vogliate passare le vacanze ad interpretare le tratte degli autobus o dei treni, che sono rigorosamente scritte esclusivamente in vietnamita) o per il noleggio degli scooter 15/20$ giornalieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Ask me anything